Crea sito

Se Benitez non vince sarà esonerato, pronto Edy Reja

Posted on 25 settembre 2014

Benitez sarà esonerato dopo  Sassuolo Napoli se gli azzurri non dovessero portare bottino pieno a casa. Edy Reja pronto a sostituirlo per traghettare i partenopei fino alla fine di questa stagione.

Un gioco noioso, lento, tik-tak tik-tak sembra lo scorrere lento di un orologio ma intanto è cominciato un conto alla rovescia. Un count down che riguarda Rafa Benitez quello della Champions vinta con il Liverpool, ormai sembrano passati decenni. Tanti gol realizzati è vero ma anche tanti gol subiti, un parco attaccanti che potrebbe far gola a tanti super club europei: Higuain detto El pipita, centro-attacco della nazionale argentina finalista a Brasile 2014, Dries Mertens il belga dal dribbling facile, dall’assist prezioso e quando vuole sa anche segnare, Jose Maria Callejon, una bomba, un destro micidiale, Lorenzinho Insigne che quando è in vena li fa impazzire gli avversari, E Zapata lo vuoi buttare? Marek Hamsik, il capitano fino a un anno e mezzo fa, era fondamentale, importantissimo, leggevi Marek Hamsik e dicevi cazzo che giocatore!!!. Dodici, dodici, dodici, sono i giocatori che non più di 4 mesi fa sono stati convocati nelle rispettive nazionali per affrontare il mondiale di calcio.

Benitez sarà esonerato dopo Napoli Sassuolo

E ci si lamenta tanto di De Laurentiis, che non ha fatto acquisti importanti. Sarà anche vero ma questa non è una rosa di calciatori da 4 punti in classifica in quattro giornate di campionato con esclusione dalla champions league. Questa è una rosa di calciatori allenata da un manager, Rafa Benitez non è un allenatore, Rafa Benitez per il nostro calcio è troppo avanti. Quindi che vada via, è pronto Edy Reja, quello delle promozioni, quello della qualificazione in Europa League al primo anno di serie a. Benitez non ci ha fatto vedere granchè, le grandi partite giocate l’anno scorso sono soprattutto merito dei calciatori, Higuain, Callejon, Mertens,Insigne etc etc. E poi c’è Maggio, lo ricordate il primo anno? E Zuniga?  Ma ve li ricordate, che fine hanno fatto? E l’Albiol delle prime gare al Napoli. Ma Fernandez perchè è andato via? E Behrami? E Dzemaili? Colpa di questo manager all’inglese, non ne capisce granchè di calcio, prende ancora appunti, tutta teoria poca pratica. La sua pratica è mangiare panzarotti e bere del buon vino,  che vada ad allenare in Inghilterra, lì anche Balotelli riesce a giocare bene. Oppure magari l’opininiosta, in effetti è bravissimo davanti alla telecamera, un bravo comunicatore. Benitez sarà esonerato dopo Napoli Sassuolo se non vince!

Ebbene si, tra non molto rivedremo in campo gli undici leoni, rivedremo in campo gente che suda per la maglia, rivedremo il contropiede, un Hamsik fulminante, un Maggio che crossa dal fondo e Zuniga che da terzino va a dribblare nella metà campo avversaria. Albiol con Koulibaly un diga in difesa protetta da un centrocampo motivato, ma dove cazzo sta Behrami? Mannaggia la miseria.  Ebbene si, manca poco. Ma quando cazzo se ne va sto Benitez?

Benitez sarà esonerato dopo Napoli Sassuolo, pronto Edy Reja! Si racconta anche che Rafa ha ordinato un carico enorme di panzarotti e del buon vino, la sua partenza si avvicina ma non vuole rinunciare alle delizie enogastronomiche della zona.

Comments are closed.

Log In

Seguici su Twitter