REGOLAMENTO

 Questo tutorial si pone l’obiettivo di favorire coloro che non hanno dimestichezza con wordpress.

Una volta che ti sei registrato al sito, Pixel Mania ti assegnerà un account “AUTORE” e potrai cominciare a pubblicare i tuoi post. Ecco le poche semplici regole da seguire:

 

  • I Post devono avere una lunghezza minima di 320 parole, visiona la seguente immagine per avere un’idea della lunghezza di ogni post.
  • Ogni post deve essere corredato da una foto: “Immagine in evidenza” . La Maschera per l’inserimento della foto la trovi in basso a destra come dimostrato in figura. Ovviamente puoi aggiungere le immagini o i video che ritieni più opportuni.

GUIDA Posta La Notizia

  • Il primo passo da compiere è registrare un profilo e puoi farlo qui. Puoi registrarti compilando il form oppure tramite facebook come dimostrato in figura:
  • Una volta che il tuo profilo sarà stato attivato e ti sarà stato assegnato l’Account “Autore” puoi cominciare a pubblicare i tuoi post. Ti arriverà una notifica via email dell’avvenuta attivazione.  Attivato l’account “Autore” devi eseguire il log in. Se ti sei registrato tramite facebook, il login è automatico. Se ti sei registrato tramite il form, lo stesso si trova poco sotto le foto nella sidebar di destra.
  • Una volta effettuato il login controlla che lo stesso sia avvenuto con successo dando un occhiata al form Log In (sotto le foto a destra). Adesso che sei loggato non devi fare altro che cliccare su “NUOVO” in alto a sinistra e ti si aprirà il pannello di controllo dove potrai scrivere il tuo articolo attenendoti alle poche semplici regole sopraelencate.
  • Adesso è tutto “User Friendly” e intuitivo. Come puoi vedere in figura, non devi fare altro che inserire un titolo, il corpo del tuo post di almeno 300/320 caratteri e una foto. Una volta che hai riletto ciò che hai scritto sei pronto a cliccare su “Pubblica”. A diffondere la tua opera d’arte ci penserà Pixel Mania ma non dimenticare di condividere sui Social Network ai quali sei iscritto. Più semplice e immediato di così non si può. Per qualsiasi dubbio puoi contattarci all’indirizzo: [email protected] Ciao!